MENUMENU

160° Anniversario con
TAG Heuer Carrera

Nel 1860, TAG Heuer – nota all’epoca come Heuer – fu fondata da Edouard Heuer a Saint-Imier, Svizzera. Negli ultimi 160 anni sono cambiate molte cose, ma di certo non l’impegno del brand nella creazione di orologi innovativi, in continua evoluzione e all’avanguardia.

Nel 2020 TAG Heuer ha festeggiato il 160° anniversario: un traguardo connotato da interpretazioni contemporanee del suo prodotto più iconico, il Carrera. Oltre alle due serie vintage, TAG Heuer ha introdotto i modelli Sport da 44 mm, che interpretano con originalità un imprinting naturalmente aggressivo, ricco di dettagli.

Nato in pista nel 1963

Jack William Heuer nei primi anni ’60: “Sentii per la prima volta il nome Carrera dal pilota Pedro Rodriguez, nel 1962, durante la 12 ore di Sebring, di cui eravamo cronometristi ufficiali. Si trattava di un rally chiamato ‘Carrera Panamericana Mexico Road Race’, una corsa epica e pericolosissima, interrotta nel 1955 e divenuta leggenda nell’ambiente. Così registrai il nome e mi trovai in una situazione singolare, perché avevo il nome ma non l’orologio. Nel configurarlo, volevo allontanarmi dagli stilemi militari dei cronografi bellici e post-bellici, con i quadranti ‘chiusi’ dai telemetri e da altre scale di misurazione.” 

Fu così che l’iconico cronografo, nato in pista nel 1963, fu originariamente progettato per piloti professionisti e appassionati di auto sportive, rendendolo standard di riferimento di TAG Heuer per eleganza e sportività.

Di particolare interesse, è la rivisitazione del Carrera Ref. CBN2A1A.BA0643, disponibile in gioielleria e sul nostro E-Shop.

Rivisitazione di un'icona

Il TAG Heuer Carrera Carrera Sport 44 mm, può essere considerato il cronografo più elegante in assoluto. In acciaio, automatico (calibro di manifattura Heuer 02) nella elegante versione con quadrante blu intenso satinato circolare e contatori azurée. La lunetta in ceramica blu incisa con  scala tachimetrica, il bracciale è in acciaio lucido-satinato con maglie a forma di “H”.

Movimento di manifattura

Il movimento è un Calibro Heuer 02, Swiss Made, automatico. Diametro 31mm – 33 rubini. Correzione rapida della data.

Prestazioni: frequenza del bilanciere 28.800 alternanze/ora (4Hz) e riserva di carica di circa 80 ore.

Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi al 6. Contatore minuti del cronografo alle ore 3 e contatore delle ore alle ore 9. Data.

Decorazioni: massa oscillante con decorazione “Cotes de Genève”, con incisione “CAL. HEUER 02 SWISS MADE”. Trattamento nero/grigio e ruota a colonne rossa.

Per conoscere il prezzo a te riservato, scrivici un messaggio WhatsApp al 338 3944626 o inviaci una mail a gioielleriagodenzi@gmail.com